public/

Otrè TT protagonista al CUS Bari

Ancora un weekend di gare per gli atleti dell’Otrè Trithlon Team che, domenica, presso il CUS - Centro Sportivo Universitario – di Bari, hanno gareggiato per il titolo regionale individuale e di squadra di triathlon supersprint.

Oltre 200 i partecipanti provenienti da Puglia e dintorni, con la squadra nocese presente all’appuntamento con ben 35 iscritti. Sono stati i giovani ad aprire le competizioni, valevoli come seconda tappa del "Trofeo Interregionale Sud Italia". I primi a scendere nella piscina olimpionica del CUS di Bari sono stati i più piccoli con Giada Dellaccio, 10 anni, al suo esordio con i colori dell’Otrè. A seguire, i ragazzi (11/12 anni) con Elisabetta Iacovone, Angelo Gentile e Gianni Gentile che ha tagliato per primo il traguardo, dopo avere disputato un’ottima gara sempre al comando.

Nell’ultima prova della mattinata sulla distanza supersprint (400 m + 10 Km + 2 Km), i giovani hanno dominato sugli age group, nelle rispettive categorie. I migliori dell’Otrè sono stati Giuseppe Ventaglini, classificatosi ottavo, e Viola Campanelli, nona. Diversi i titoli regionali individuali conquistati: Antonio Ferrara (cat. M3), Mariantonietta Amatulli (cat. S4) e Rosa Lombardi (cat. M2).

I titoli di squadra age group, invece, sono stati ad esclusivo appannaggio del team nocese, sia maschile (somma dei tempi di D'Onghia T., Milano, Notarfrancesco, Ferrara e Intini) che femminile (Del Signore, Amatulli e Torelli).

Tra i giovani, invece, terzo posto di società per le donne (Campanelli e Barletta). Buona prestazione di tutto il team nocese che ha visto il ritorno alle gare del presidente Giacomo Fusillo e l’esordio di Paola Paciulli, Rosa Lombardi, Giada Dellacciola e Cosimo Sportelli.

Contemporaneamente, nel campionato italiano di aquathlon classico a Gaggiano (Mi), Marcello Roncone si è piazzato ventesimo assoluto e quarto di categoria a soli 14” dal podio.

 

 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia